simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

sabato 3 ottobre 2015

Organizzare feste per bambini: consigli e trucchi per un party baby tema pirati

Considerando le mille esperienze in tema party, e provando ad immaginare le mamme ed i papà alla ricerca di idee per organizzare una festa per bambini, qui, cercherò di esservi utile condividendo qualche trucchetto per indirizzarvi sulla strada giusta per una buona riuscita della festa.


Organizzare feste per bambini: consigli e trucchi per un party baby tema piratiSe le domande che vi ponete sono: "da dove inizio"?, o "Che tema usare?" o ancora: "che giochi proporre?".
Inoltre, vi ritenete indecisi su come e da dove iniziare?
Bene, in questo articolo troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Innanzi tutto decidiamo quale sarà il tema che vorrete usare come sfondo della festa.
Possiamo provare ad optare qualcosa come: pirati, principesse, cartoni animati in genere, indiani, hawaii... insomma, le idee sono molteplici, basta solo scegliere in base ai gusti dei vostri bambini.

Per intenderci su come organizzare la festa a tema, prendiamo come esempio lo sfondo "pirati", personaggi molto seguiti dai bambini ma soprattutto ricco di idee per passare il tempo della festa in allegria.

Per dare un tocco di "realtà" e rendere al meglio l'atmosfera "piratesca", iniziamo dagli addobbi.
Tra le varie possibilità, potrete appellarvi alle composizioni di palloncini creati appositamente per la festicciola (si potrebbe fare riferimento a qualche negozio specializzato, dipende dal budget che avrete predisposto).

allestimento piratiSe le idee ed il budget non vi aiutano, allora vi consiglio di reperire dei semplici palloncini in lattice monocolore che richiamino il tema dei pirati: neri, grigi, rossi e tantissimi azzurri che potrebbero essere sparsi per la casa quasi a voler comporre il mare.

Naturalmente tanti bei festoni colorati un bel allestimento al tavolo buffet fatto di colori che richiamino lo sfondo pirata e... l'addobbo e fatto.
Per una buona riuscita della festa è indispensabile un piano di intrattenimento per evitare di ritrovarsi tutti i piccoli marmocchi invitati, in giro per la casa, ecco qui il piano.

Innanzi tutto, una bella caccia al tesoro sarà la vostra linea guida.
Una volta scelta la stanza "gioco dei pirati", predisporrete un tragitto costituito da piccole tappe, ognuna di loro, sarà segnata (preparerete dei bei papiri con il percorso da seguire) da un'indovinello.

Se il gruppetto risponderà positivamente, via alla prossima tappa.
Se non avete idee su quali indovinelli proporre cliccate QUI.
 bustine colme di caramelle o piccoli oggettiOra la domanda che vi porrete è: cosa faremo trovare nel "tesoretto"?

Le idee sono infinite, qui potrete davvero sbizzarrirvi: all'interno potrete mettere delle bustine colme di caramelle o piccoli oggetti creati in precedenza fatti con la pasta di sale o ancora, se ritenete di non avere il tempo utile per creare manualmente dei ricordini, ci sono vari articoli presso negozi articoli casalinghi o cartolibrerie, con prezzi davvero contenuti.

Spero di aver dato le risposte che cercavate per intanto, buon divertimento!



Nessun commento:

Posta un commento